Allestimenti Palloncini Treviso – brand identity

Allestimenti Palloncini Treviso – brand identity
14 Aprile 2022 Alessandra Crocetta

In questo articolo vi racconto come è nata la nuova identità grafica di Allestimenti Palloncini Treviso.

Un progetto che si è rivelato complesso perché oltre al marchio dell’attività legata alla ballon art serviva elaborare due loghi simili, ma differenti per altri due brand dell’azienda.

Elegante, divertente, curato, famigliare. Queste sono stati gli aggettivi con i quali Patrizia e Damiano hanno descritto il loro marchio. La nuova brand identity per “Allestimenti palloncini Treviso” doveva dunque evocare freschezza, gioia e affidabilità. Un simbolo semplice capace di racchiudere in se molteplici significati. Elementi di ispirazione sono stati i palloncini e i fondali utilizzati per creare gli allestimenti.

 

 

 

Quando sviluppo il logo per una attività preparo sempre anche le differenti declinazioni di utilizzo. In questo modo il cliente può scegliere il simbolo più adeguato da impiegare nei differenti supporti. Profilo social, vetrina, maglietta.

 

 

 

 

 

 

Come anticipato altre al logo di Allestimenti palloncini Treviso ho elaborato i marchi di altri due brand dell’azienda. Dami5 Entertaimente (animazione bambini) e Divertimento Matrimoni.

 

 

 

I tre loghi insieme.

 

 

Vuoi vedere come erano i vecchi loghi?

 

 

Ti piace la nuova proposta grafica? Segui i profili per scoprire di più su queste realtà e contattale per i tuoi eventi.