Branding Sc’ìeson e Aura Letitiae

Branding Sc’ìeson e Aura Letitiae
3 Agosto 2019 Alessandra Crocetta

Oggi vi racconto uno dei progetti nei quali sono stata coinvolta lo scorso anno. Si tratta della nuova identità delle linee di vini prodotte dall’Azienda Agricola Manera Luigi.

Il primo passo è stato di creare una nuova immagine per i frizzanti “giovani” del brand: Sc’ìeson e Aura Letitiae (bianco frizzante il primo e uvaggio rosè il secondo). L’esigenza era di trasmettere subito la freschezza e leggerezza di questi due vini. La scelta è stata di realizzare per entrambi un simbolo capace di identificare subito il vino.

Lo “Sc’ìeson” prende il nome dall’albero secolare situato nella cittadina di Salvatronda, per questo motivo al centro dell’etichetta è stato inserita la stilizzazione di questo simbolo del territorio. “Aura Letitiae” che dal latino significa vento di felicità, riporta invece il volto del Dio dei venti.