Costruisci la tua identità (prima parte)

Costruisci la tua identità (prima parte)
11 Maggio 2020 Alessandra Crocetta

In queste settimane ho trascorso molto tempo ad aggiornarmi e mentre lo facevo mi sono chiesta: in che modo posso aiutare tutte quelle realtà che devono digitalizzarsi ma non sanno come fare?

Non sono certamente l’unica ad offrire informazioni in materia ma sicuramente posso aiutare tutti coloro che non sono esperti ad orientarsi in un mercato così particolare e complesso.

Nel web esistono moltissime piattaforme a pagamento che offrono aggiornamenti e corsi. Il risultato generato è di una completa confusione. Dove vado? Quale corso comincio? Spesso il risultato di tutto questo è un blocco mentale e il rischio è di non fare nulla.

Così mi sono chiesta, perché non aiutare le persone in un momento simile, mettendo a disposizione le mie conoscenze in materia di brand idenity e posizionamento? Da qui nasce il mio progetto “Costruisci la tua identità”.

Si tratta di semplici slide con esercizi pratici che troverete nelle mie stories in Instagram e Facebook e che vi riporto anche qui sotto.

Saranno un aiuto per tutti colori che vogliono ripartire con un nuovo spirito. Il mio consiglio è di commentare i miei post ed inviarmi gli esercizi in privato così da potervi seguire in questo lavoro così delicato. Siete pronti?

Esercizio n. 1 – Chi sei? Comunicate in poche righe, la vostra storia. Vi aiuterà ad essere chiari ed efficaci con voi e i vostri clienti.

 

Esercizio n. 2 – Quali servizi offri? Se la tua azienda offre molti prodotti o servizi, questo è il momento per scegliere il più importante.

Esercizio n. 3 – Chi è il tuo pubblico? Definisci il tuo pubblico di destinazione prima di creare il tuo marchio in modo da attirare le persone giuste.

Esercizio n. 4 – Che cosa ti rende diverso? Identificare il valore che ti distingue dalla concorrenza è il primo passo per costruire un’identità di marca.

Esercizio n. 5 – Brand posizionino statement.

Noi di (nome brand)
offriamo a (target) (prodotto). A differenza di (categoria)
(prodotto) è . Questo grazie a (elemento distintivo)

Rispondete con sincerità. La prossima settimana ne arriveranno altri. Buon lavoro