Diamante Grecia – brand identity

Diamante Grecia – brand identity
12 Settembre 2022 Alessandra Crocetta

Come nasce un logo? Si comincia sempre con una breve questionario, dove cerco di far emergere i valori di un brand e lo stile grafico che più vi piace.

Quando Roberta ha iniziato a raccontarmi del suo progetto e dei loghi che le piacevano ho compreso subito quale direzione prendere. Elegante, lineare e iconografico, il logo per il progetto Diamante Grecia doveva esprimere modernità e voglia di viaggiare verso nuove mete.

Un simbolo semplice capace di racchiudere molteplici simboli: occhio, sole e diamante.

 

 

Diamante Grecia per ora è un profilo Instagram dove Roberta, racconta luoghi e attività da fare in Grecia, ma nel futuro l’idea è di trasformarlo in un portale dedicato al turismo locale.

Qui trovate il link alla pagina.

 

 

La proposta grafica è focalizzata sulla stilizzazione dell’occhio, del sole e la luna e una piccola stella che rappresenta il luccichio del diamante. Oltre a questi elementi le onde del mare che sono state recuperate anche nella creazione del testo.

 

Il logo ideato si compone di alcuni elementi che descrivono la Grecia e che sono serviti per realizzare anche i simboli presenti nelle immagini di copertina di Instagram.

 

Quando realizzo un marchio amo presentarlo applicato ad una serie di coordinati grafici. In questo modo traccio delle linee guida utili al cliente per creare biglietti da visita, etichette o tag.

 

Ti piace questa proposta grafica? Segui il mio profilo e commenta il post.