Ecos Jewel – Concept e Design

Ecos Jewel – Concept e Design
21 Agosto 2019 Alessandra Crocetta

Il progetto Eco Jewels nasce nel 2014 quando Leonardo ed Alberto, cofondatori del Brand, decisero di contattarmi al fine di realizzare l’identità del loro marchio.

La loro idea di prodotto mi affascinò fin da subito, la volontà era di unire legno e argento per creare dei gioielli “ecologici”. Il ruolo che ho ricoperto mi ha permesso di esprimere al meglio le mie capacità. Mi sono occupata dell’identità del prodotto cercando di trasformare un’idea in un progetto, studiando il logo, la grafica fino ad arrivare alla texture utilizzata per i gioielli.

Sono partita dallo studio delle piante e dei legni per sviluppare le grafiche delle texture incise su mogano, noce, frassino, rovere e ciliegio. Cinque essenze per cinque personalità, questo è il mood della collezione.

I gioielli hanno preso vita grazie all’ingresso nel team di Diego Zaupa, designer di gioielli, che ha permesso di lanciare il prodotto nel mercato. La tenacia dei due soci ha permesso ad Ecos Jewels di essere presente in oltre 111 negozi con un suo store monomarca a Venezia.

La peculiarità di questo prodotto è che ad ogni legno corrisponde una caratteristica associabile alla personalità di ognuno di noi. Sono stati anni importanti che hanno dato vita a differenti collezioni ed oggetti. Dal design del gioiello in argento e legno “Caudex” alle cover per cellulari, occhiali e orologi.

Scopri il mondo Ecos jewel: www.ecosjewel.it

Non esiste progetto vincente senza studio e ricerca.