Farmacia Alla Torre

Farmacia Alla Torre
27 Settembre 2021 Alessandra Crocetta

L’identità studiata per la Farmacia Alla Torre nasce dalla stilizzazione della torre dell’orologio di Castelfranco Veneto.

Simbolo storico per la città e nome identificativo della storica farmacia, la Torre Civica di Castelfranco costituisce la parte più nobile e rilevante della complessa struttura fortificata, eretta a cavallo tra XII e XIII secolo dal Comune di Treviso come estremo baluardo difensivo occidentale della Marca Trevigiana.

La facciata adiacente alla Farmacia presenta sul lato esterno il grande quadrante azzurro dell’orologio, sormontato dal leone di San Marco col libro aperto. L’orologio e le sue proporzioni hanno determinato la forma finale del nuovo logo.

 

 

 

Un’accurata ricerca su insegne e caratteri utilizzati per identificare le farmacie hanno portato all’individuazione dei font Linotype Brewery e Copperplate come sintesi perfetta per enfatizzare la storicità e al tempo stesso modernità dell’attività.

 

 

La scelta dei colori è stata determinata da alcuni elementi iconografici dell’ambiente come i camici, le provette e altri elementi ricorrenti in ambito medicale sanitario.

 

 

 

 

 

 

 

Il colore della terra e le tonalità calde del rosa sono state utilizzate per identificare il reparto cosmetico e la cabina estetica presente all’interno della Farmacia. Il nuovo brand “estetica alla torre” è la perfetta fusione tra farmacia e trattamenti professionali rivolti alla cura della persona.

 

 

Colori pastello e in armonia tra loro per diversificare i reparti della Farmacia.

 

 

Lo stesso simbolo e due nomi differenti per identificare Farmacia ed Area Estetica.

 

 

 

 

 

 

Se ti è piaciuto questo progetto condividilo!