Federica Menon è una fotografa professionista specializzata in fotografia di gravidanza, neonati, bambini e famiglia.
Il nuovo logo pensato per lei è volutamente molto femminile. L’uso di fiori delicati evocano la pelle dei bambini ed ha una linea che si sposa con il target di clientela al quale Federica si rivolge: mamme, zie, nonne.
La tonalità di marrone caldo utilizzato nel logo e nell’identità in generale, evoca le sue fotografie. L’utilizzo di carte ecologiche nei coordinati rispecchia molto la personalità di Federica e dona calore a biglietti da visita e opuscoli. In particolare ho scelto di abbinare tre tipologie di carte: crush mandorla (buste), uva (biglietti da visita) e mais (buono e segnalibro).
Il font è un graziato elegante e senza tempo in equilibrio con l’illustrazione del logo. Oltre a logo e coordinati si è scelto di realizzare un timbro per ceralacca in modo da poter sigillare e personalizzare buste e regali vari.
Se vi è piaciuto questo progetto seguite anche il profilo di Federica: Federica Menon