La Via Claudia wine label

La Via Claudia wine label
29 Marzo 2020 Alessandra Crocetta

L’etichetta sviluppata per il vino prodotto dal B&B “La via Claudia” è un omaggio per i clienti della casa vacanza gestita dalla Famiglia Dal Vecchio.

 La Casa Vacanze “La Via Claudia” situato nel cuore delle Colline del Prosecco, tra Venezia e le Dolomiti, e tra due dei “Borghi più belli d’Italia”: Follina e Cison di Valmarino trae il nome dalla vicina Via Romana Claudia Augusta Altinate, costruita dall’Impero Romano nel primo secolo d.C.

Il progetto grafico elaborato per wine label e per il merchandising sfrutta i colori caldi della terra e la tipografia. Qui pezzi di lettere del nome e forme morbide richiamano l’intreccio dei vigneti e della terra con i suoi sassi, raccontando la storia di questa antica via.

Il font utilizzato è un Trajan, un carattere della fine degli anno ‘80 molto solido e deciso che richiama la tipografia delle colonne dell’anitica Roma
Questo per richiamare le origini storiche di questa via. Nell’insieme il design risulta semplice ed elegante, ma con una nota di freschezza e frizzantezza, proprio come il prosecco che va a presentare. L’utilizzo di colori chiari su fondo nero della bottiglia mette ancora più in risalto il prodotto.

La grafica utilizzata si presta molto bene ad essere declinata sui vari materiali per il merchandising, come le scatole porta sapone, flyer ecc.

La Via Claudia casa vacanza