Mia First Venezia – brand identity

Mia First Venezia – brand identity
5 Aprile 2022 Alessandra Crocetta

Il progetto di Giuliana mi ha conquistato sin dalla prima telefonata. Un progetto molto ambizioso al quale ho contribuito realizzando, la brand identity e coordinando lo shooting di lancio a Venezia.

La borsa da lavoro pensata per le donne. Mia First – Venezia nasce dalla mente creativa della sua fondatrice: una donna manager, cosmopolita, che lavora, viaggia e vive il proprio tempo.

La donna che sceglie “Mia First – Venezia” è indipendente, lavora, ha famiglia e ama la vita. Una borsa capace di contenere il suo mondo ma, al tempo stesso alla moda e funzionale perché la donna “Mia First – Venezia” segue le tendenze e le crea.

Il marchio Mia First – Venezia si compone di un pittogramma e di un logogramma.  Il pittogramma, una “M” stilizzata racconta la vision del brand ed è nata con lo scopo di creare texture e borchie decorative.

“M” come metropoli ma è anche l’iniziale di Mother e Modern style. Se capovolta, diventa la “W” di Woman. Un simbolo che racchiude morbidezza, capace di esprimere simmetria e che evoca i palazzi e ponti veneziani.

 

 

 

 

 

 

Quando si studia un marchio per un’attività bisogna sempre considerare in che modo questo potrà essere utilizzato. Qui entra in gioco il mio ruolo di designer grafico ma anche industriale. Immaginare e fornire spunti al cliente per lavorazioni future. Il simbolo studiato per questo brand di borse è nella sua essenza elegante e funzionale ed estremamente versatile. Linee decide che ben si prestano ad essere impresse nel pellame.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oltre alla creazione di logo e identità coordinata, ho avuto il piacere di coordinare lo shooting di lancio a Venezia.

Vuoi sapere di più su questo prodotto? Visita il profilo @miafirstvenezia