Shooting Time

Shooting Time
30 Maggio 2021 Alessandra Crocetta

Quello che presento oggi, è la sintesi perfetta del mio lavoro. Un progetto visivo dove ho coordinato differenti professionisti esaltandone le singole peculiarità.

Una proposta che vuole far vivere emozioni uniche, dopo un periodo difficile per grandi e piccoli. Un progetto che vuole essere prima di tutto un inno alla felicità capace di esaltare realtà importanti del territorio.

Questo shooting è spontaneo e vivo come lo sono i bambini protagonisti degli scatti.

Rainbow Party

Allestimenti, abbigliamento, accessori e scatti sono stati da me studiati con cura per raccontare una storia.

Gli abbracci, i sorrisi, l’arcobaleno, elementi che in questi mesi sono venuti meno tra i bambini o che abbiamo visto come messaggi di speranza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Baby shower

Anche in questo caso tutti i dettagli cromatici li ho studiati in ogni aspetto per raccontare una storia fatta di rinascita.

Il baby shower non solo come festa ma come momento per celebrare una vita che sta arrivando.

 

 

 

 

 

 

 

Smash cake

Lo smash cake è un servizio fotografico nel quale il bambino gioca con la torta del suo compleanno.

In questo caso il messaggio che ho voluto veicolare negli scatti che seguono racconta la spontaneità e libertà di un bambino con la sorella che in questo momento storico è stata l’unica figura, oltre ai genitori, con la quale ha avuto modo di gioire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ritratto di famiglia

Ho voluto rapprese attraverso una sedia, arricchita con palloncini colorati ed un outfit studiato ad hoc per grandi e piccoli, un ritratto di famiglia ricco di vita e colore, dove l’abbraccio di una mamma è la sicurezza che ogni bambino ricerca.

 

 

 

 

Backstage

Cosa si nasconde dietro un progetto come questo? Persone e amore per il lavoro che ognuno si è creato con passione e dedizione.

Come art director immagino una cosa prima di vederla realizzata.

Quando coordino un progetto studio ogni dettaglio: la scelta della location, la ricerca dei fornitori, la moodboard. Quest’ultima è per me fonte di ispirazione per poter scegliere ogni accessorio presente negli scatti.

Realizzare questo progetto è stato stimolante perché mi ha permesso di descrivere il dietro le quinte di un lavoro dove ogni professionista ha avuto un ruolo centrale.

Per questo progetto ringrazio della collaborazione tutti i professionisti dei quali avrò modo di parlarne singolarmente attraverso delle rubriche dedicate nel mio canale social.

 

 

 

 

 

 

 

 

Un grazie sincero a Villa Caprera, a tutti i professionisti, ai bimbi e alle mamme che hanno preso parte a questo progetto.

 

Art Direction e Planning: Alessandra Crocetta

Supervisione allestimenti e protagonista del baby shower: Elisa Massa

Fotografia: Silvia Falcomer

Grafiche: Partykit personalizzati con Irene Bordon

Palloncini: Nattiballoon

Animazione: Non Solo Tata

Location: Villa Caprera

Oggettistica e Supervisione: Santi con Roberta Diamantis

Dolci: Filippo’s Bakery

Macramè: Macrame de candela

Fiori e coroncine: Anneries flower farm

Turbanti e scranci: Laviandante Creations

Gioielli: Zigante Stefano gioielli