Tradizione & Innovazione

Tradizione & Innovazione
16 Novembre 2019 Alessandra Crocetta

Un progetto che delizia la vista e accende l’immaginazione. Questa è la cosa che ho pensato quando hanno iniziato a raccontarmi del progetto.

Vi presento Tradizione & Innovazione un blog di cucina nato dalla passione di un gruppo di amici, donne e uomini, per la cucina salutista, il vino e il gusto per l’estetica. 

Parlando di estetica serviva un logo che rappresentasse la filosofia di questo progetto. Un logo senza tempo in grado di mettere assieme il passato della tradizione culinaria italiana con l’innovazione.  Questo logo è frutto dell’unione di due elementi, frustino da cucina e lampadina, volutamente intersecati, per enfatizzare l’unione tra la cucina tradizionale e quella sempre più innovativa dei nostri giorni.

La scelta del segno grafico è deciso ma non rigido, stilizzato al massimo per non avere connotazione temporale. Anche la scelta del colore racconta di questo progetto. Il giallo, con la sua positività, calore ed energia aiuta ad individuare il bulbo della lampadina, oltre che ad essere uno dei colori più usati in ambito culinario.  Il risultato è un logo ben definito, divertente e fresco. Rappresenta la passione ed il lavoro di questi giovani ragazzi che sanno mettersi in gioco e sono sempre alla ricerca di iniziative e sfide, attraverso il loro blog e i vari social. Un logo che è stato stampato nei biglietti da visita su carta crush mais Favini, carta riciclata dal mais. Anche qui la tradizione incontra l’innovazione utilizzando carte ecologiche.

 

Se vi è piaciuto questo progetto seguite: Tradizione & Innovazione